L’azienda agricola Sorgeva, tra le più importanti realtà ecosostenibili del settore cerealicolo e colture industriali, ha recentemente inaugurato i nuovi uffici nella sede di Ferrara, su progetto di Level Office Landscape.
Fin dalle fasi preliminari è emersa la necessità di avere spazi isolati acusticamente. Seguendo le richieste del cliente, sono state installate le pareti vetrate Planet Plus monovetro con pvb acustico 0.76, combinate con pareti cieche Planilux Plus dotate di lana di roccia acustica e finite con pannelli verticali in finitura Congo. Il design scelto per il progetto è lineare e pulito, in linea con lo stile di Level ed evidente nella scelta di finiture coordinate per pareti, armadiature e top delle postazioni operative Iron Basic.
Tra i focus dell’ufficio un unico ampio spazio dove convivono meeting room e conference room, ideato con un’ottica moderna di approccio funzionale allo spazio. La sala riunioni arredata con un tavolo XL02 con piano retroverniciato finitura Congo e gambe in alluminio da 10 cm, si completa con un’area adiacente fornita di tavoli ribaltabili Arturo e sedute Ken, che permettono di organizzare corsi di formazione, training session e riunioni, con il supporto della tecnologia.
La presenza di una Digital Board, infatti, permette un utilizzo innovativo e smart della meeting e training room attraverso video conferenze, che assicurano la condivisione in tempo reale di dati, supporti visivi e informatici. Due lavagne in vetro sono collegate al computer integrato nel monitor della digital board con cui dialogano per mezzo di pennarelli smart, rendendo digitale tutto quello che viene scritto e disegnato.