Level Office Landscape, all’interno di un edificio progettato dall’Arch. Antonio Citterio a Lissone, ha realizzato i nuovi uffici di Ecogenia, lavorando a stretto contatto con il team interno per sviluppare un layout esteso su due piani.
La progettazione ha tenuto conto dell’interconnessione impiantistica, dell’illuminazione, della gestione razionale di spazi ufficio e postazioni lavoro.
La reception che accoglie dipendenti e visitatori è realizzata su disegno, con finitura Congo e integrata con una libreria a misura in Zebrano e mobiletti incassati. Inoltre, per garantire un contenimento efficiente, in tutto lo spazio sono presenti armadiature Cross Storage con la medesima finitura della reception.
Le scrivanie Iron Corner con struttura bianca e piano finito in Congo, mantengono il carattere lineare dello spazio, mentre nelle postazioni delle aree condivise, la privacy è garantita attraverso la presenza di screen in vetro temperato acidato.
I due livelli dell’edificio sono stati differenziati attraverso l’installazione di sistemi di pareti divisorie differenti: la serie Planet con profili in alluminio ossidato naturale al piano inferiore, mentre la serie Super Light con finitura in acciaio si trova al livello superiore, con il suo carattere minimale che garantisce un impatto visivo leggero.
La flessibilità dello spazio è infine garantita da una parete manovrabile trasparente, serie Vetro, che separa l’area break dalla sala conferenze, garantendo allo stesso tempo la luminosità dello spazio.