Nel mese di ottobre Level presenta il nuovo catalogo “A Special Journey”, concepito come il primo numero di una rivista aziendale, per andare oltre al concetto convenzionale di luogo di lavoro, verso l’idea di lusso in ufficio.
Il lusso in ufficio per Level non è un manifesto sociale di uno status e neanche un’ostentazione eccessiva, ma viene bensì trattato come un nuovo possibile scenario dei luoghi di lavoro, in cui i desideri e le aspirazioni delle persone si realizzano.
Rivolgendosi a un target pluri-generazionale, passando dai Millennials ai Baby Boomers, il nuovo concept di Level rappresenta un’esperienza immersiva dedicata ad ogni persona, grazie alla commistione di architettura, design, arte, musica, cibo e moda. Lo storytelling che accompagna gli scatti dei nuovi prodotti dell’azienda, racconta di un’organizzazione dello spazio volta a creare un’oasi accogliente, dove gli oggetti che amiamo ci permettono di staccare dalla routine quotidiana, godendo di un ritmo più naturale, per vivere e lavorare in modo autentico.
Così il Lago di Como diventa la cornice perfetta per questo volume, grazie al suo stretto legame con la Brianza, terra del Design Made in Italy e alle influenze dei dinamici imprenditori della new economy e degli attori del cinema. Come nella pellicola di un film, le immagini sembrano quasi scorrere al rallentatore per permettere di cogliere i dettagli preziosi e l’eccellenza artigianale dei prodotti custom-made di Level. Ogni arredo infatti, racconta la ricchezza di connessioni tra la materia e le lavorazioni che hanno portato al prodotto finale, grazie a un continuo dialogo tra tradizione e innovazione.
Il lusso in ufficio, inoltre, rappresenta il segnale dell’evoluzione culturale della nostra società, della voglia di scoprire il nuovo, gestendo in modo autonomo il proprio tempo per viaggiare liberamente verso la vera ricchezza del mondo, fatta di diversità, esotismo, modi di vivere insoliti e nuove abitudini. Secondo Level, è proprio il tempo il vero lusso, soprattutto quello che si riesce a dedicare a se stessi per costruire relazioni e vivere momenti emozionanti. Attraverso la creazione del proprio Habitat, a casa come al lavoro, è possibile così rifugiarsi lontano dal frastuono del vivere quotidiano, lavorando lontani da qualsiasi disturbo o distrazione. In questo territorio fisico e concreto, è possibile trovare un giusto equilibrio tra vita privata e professionale, aspirazione di tutti i lavoratori, non solo delle nuove generazioni.
All’interno delle pagine di “A special journey” sono presentate le nuove scrivanie di Level, insieme a una serie di finiture di pregio che richiamano il mondo del lusso con nuances scure e accenti metallici preziosi come l’oro e il bronzo.
Scopri qui i nuovi prodotti di Level