Anche quest’anno l’azienda supporta in qualità di sponsor un interessante evento nel palinsesto della settimana del design meneghina. Si tratta del workshop “Costruire con la luce”, accessibile su invito nella giornata di sabato 22 aprile.
Il workshop per bambini di SOUx Milano
I piccoli aspiranti architetti di SOUx Milano, durante la settimana del Salone del Mobile, potranno prendere parte al workshop “Costruire con la Luce”. Inserito nel circuito ufficiale della Design Week, l’evento, organizzato da Velux e sostenuto da Level Office Landscape in qualità di sponsor, porterà i bambini partecipanti a immaginare la loro città ideale, sperimentando attraverso la luce e la ventilazione naturale.
L’appuntamento su due turni (e su invito), si svolgerà presso il C.A.M. di corso Garibaldi 27 dalle 9:00 alle 14:30, con la partecipazione dei piccoli studenti di SOUx Milano e dei bambini del Laboratorio Molise Calvairate.
L’obiettivo del workshop è di indagare l’importanza della luce per i più piccoli e capire il suo ruolo all’interno delle case. L’attività prevedrà la costruzione di modellini in cartone da sottoporre all’irraggiamento tramite un cielo artificiale, per simulare l’arco solare e comprendere l’importanza delle aperture e della ventilazione.
Oltre a Level Office Landscape hanno partecipato all’organizzazione del workshop le aziende D-segno, Faber-Castell Italia, Consorzio Rilegno, e SITLOSOPHY®.
A proposito di SOU
SOU è la Scuola di Architettura per bambini e bambine nata a Favara, in provincia di Agrigento, all’interno di Farm Cultural Park, con l’obiettivo di creare un luogo capace di coniugare rispetto, educazione e bellezza. Dalla Sicilia il progetto si è allargato in diverse città d’Italia, tra cui Milano, dove lo scorso gennaio è stata inaugurata SOUx Milano, in collaborazione con il Consorzio Rilegno, grazie alla volontà dell’architetto e designer Mario Cucinella e dell’architetto Caterina Malinconico, direttrice della scuola.
Le tematiche proposte ai giovani studenti sono legate all’urbanistica, all’architettura e all’ambiente, alla costruzione di comunità, ma anche all’arte, al design, all’agricoltura urbana e all’educazione alimentare. “In un mondo sempre più tecnologico, SOU è il luogo della creatività pura, istintiva, dove i bambini possono esprimere sentimenti e sogni, sperimentare, raccontare come vedono la città, come immaginano il futuro attraverso l’arte, l’architettura. Un luogo dove si lavora con le mani, con i materiali. Un luogo di scambio per parlare e ascoltare”, ha dichiarato Mario Cucinella. “Con loro proveremo a progettare nuove visioni anche attraverso il gioco.”