Il comfort in ufficio è tra le linee guida progettuali per realizzare ambienti di lavoro capaci di mettere le persone a proprio agio, rendendole al contempo più produttive.
Il comfort è un aspetto primario da considerare quando si progetta uno spazio interno, da sempre focus negli ambienti residenziali e da qualche anno tendenza anche nei luoghi di lavoro.
Mettere le persone a proprio agio in ufficio, infatti, permette loro di esprimere al meglio la creatività e di potenziare, non solo il benessere psico-fisico, ma anche la qualità dei rapporti con i colleghi e la produttività generale. Creare delle zone di lavoro dotate di poltroncine o divani comodi, infatti, consente di sostenere meeting informali e accogliere i clienti con un’atmosfera più calda.
Anche quando si tratta di realizzare degli uffici direzionali, è importante creare equilibrio tra un’area dedicata al lavoro con scrivania e mobili contenimento (per svolgere le attività di focus work) e una più comoda, legata al relax, ai momenti di condivisione e incontro.
Questo è l’approccio progettuale che Level ha messo in atto per il nuovo ufficio direzionale della sede JAS di Segrate, società leader nel mercato dei trasporti internazionali aeroportuali e marittimi.
Il nuovo progetto custom-made è stato disegnato fornendo arredi e complementi, utilizzando finiture dai toni caldi come Congo e nobilitato melaminico Hackney Brook Pembroke di Cleaf. L’area operativa è dotata di una scrivania direzionale XL02 con piano in spessore 36mm e struttura in alluminio ossidato naturale, alle spalle della quale si trova un mobiletto a misura con struttura e ante colore Congo, mentre i fianchi e il top sono della medesima finitura del piano scrivania. Un ampio spazio per il contenimento è garantito da un armadio alto con struttura e ante cieche, che termina con una parte completamente trasparente grazie ad ante, fianchi e ripiani vetrati, illuminati da faretti LED incassati all’interno.
Completa l’ufficio un’area relax arredata con un divano Chesterfield, due poltroncine in pelle, due coffee table neri, un tappeto finitura Cornflower castagna e una lampada da terra Twiggy colore nero.