Creare zone separate all’interno di officine, capannoni e magazzini è semplice e veloce con i box ufficio. Flessibili, robusti e rapidi da installare con personale specializzato, permettono di avere uno spazio di lavoro tranquillo dove concentrarsi senza perdere di vista le attività produttive.
Zone di privacy in aree produttive, quando c’è bisogno di un box a uso ufficio?
Magazzini e capannoni industriali sono il cuore delle attività di molte aziende. Qui avvengono operazioni produttive, entrano ed escono mezzi adibiti a carico-scarico merci e si creano rumori che possono disturbare le attività di concentrazione alla scrivania.
Inoltre, è facile che si accumulino polvere e sporcizia, per non parlare di polveri di varia natura che si possono disperdere nell’aria.
Box ufficio a che cosa servono?
Le pareti divisorie modulari e, in particolare, i box ufficio, permettono di isolarsi dalla frenesia di queste aree, all’interno di uno spazio tranquillo, dotato di elementi vetrati per tenere sempre sotto controllo l’attività del magazzino.
Facili da installare a pavimento e anche sui soppalchi, i box a uso ufficio possono essere implementati con controsoffitti e pavimenti galleggianti. Il loro punto di forza è che non necessitano di nessun tipo di opera in muratura per essere installati, ma possono essere allestiti rapidamente da squadre di montatori specializzati.
Una soluzione flessibile e funzionale che può essere smontata e riposizionata facilmente e che garantisce isolamento termico e acustico grazie a materiali isolanti da inserire tra i pannelli dei moduli ciechi che compongono il box uso ufficio.
Divisor 70, il box ufficio di Level Office Landscape
Parte della linea industria di Level Office Landscape, Divisor 70 è il sistema di box ufficio ideale per magazzini, capannoni industriali e aree operative.
Le sue pareti hanno spessore di 66 mm e sono costituite da uno scheletro metallico in alluminio in montanti e traversi, la cui superficie è trattata a ossidazione elettrolitica con finitura ossidata naturale satinata.
Gli elementi modulari sono pensati per contenere tutte le componenti di ogni singolo modulo. Dai pannelli, alle vetrate, ai cablaggi di impianti elettrici e linee telefoniche, fino ai passacarte.
Box a uso ufficio con moduli ciechi
I moduli ciechi dei box ufficio di Level Office Landscape completano lo scheletro metallico con due pannelli di legno nobilitato ad alta densità, le cui superfici sono lavabili e antigraffio, per garantire la durata nel tempo di Divisor 70.
Tra questi due elementi, a seconda delle necessità, possono essere inseriti materiali isolanti termici e acustici, per garantire il controllo della temperatura e del rumore di chi vi lavora all’interno.
I moduli vetrati di Divisor 70
Nella sua versione standard, Divisor 70 propone moduli vetrati realizzati con una lastra di vetro temperato dello spessore di 4mm, oppure stratificato 3+3 mm per un migliore isolamento acustico. Per ottenere migliori performance i pannelli vetrati sono disponibili anche nella versione doppio vetro.
In base alla funzione del box uso ufficio, gli elementi vetrati possono avere altezze e finiture differenti ed essere personalizzati con pellicole grafiche.
I moduli cieco/vetro/cieco di Divisor 70
Per creare delle aperture sulle zone produttive, è possibile optare per moduli opachi con fascia centrale vetrata di altezza 1000 mm o maggiore, personalizzabile in base alle esigenze di utilizzo.
Questa soluzione permette di mantenere il contatto visivo pur garantendo un alto livello di privacy grazie alla parte cieca, tutelando il lavoro di chi si trova all’esterno e anche all’interno del box a uso ufficio.
Gli elementi vetrati apribili possono essere realizzati con moduli scorrevoli apribili, passacarte scorrevoli o fissi con mensola passacarte, finestre ad anta.
Box ufficio pallettizzabili “KUBO”
Tra le soluzioni più complete e rapide da installare, Level Office Landscape propone KUBO, dei box a uso ufficio già assemblati e trasportabili, da posizionare e riposizionare con estrema facilità all’interno di magazzini e capannoni industriali con un carrello elevatore grazie al sistema pallettizzabile.
I KUBO sono disponibili in tre misure standard, con un’altezza costante di 2640 mm:
- “K2” L. 2040 x P. 2010 x H. 2640 mm
- “K3” L. 2990 x P. 2010 x H. 2640 mm
- “K4” L. 3940 x P. 2370 x H. 2640 mm
Composti da moduli da 66 mm di spessore, con una struttura in alluminio ossidato naturale, pannelli e vetri possono essere isolati acusticamente con lana di roccia imbustata e con vetri stratificati 3+3 mm. I modelli standard di KUBO sono dotati di rivestimento del pavimento in vinilico variegato grigio, doppi pannelli in melaminico nobilitato colore Grigio 7035- classe 2 e vetri temprati trasparenti di 4 mm.
L’impianto di illuminazione con plafoniera e l’impianto elettrico sono compresi in tutti e tre i modelli. La dotazione si compone di una presa generale esterna, un interruttore magnetotermico (In = 15A), un interruttore luce, prese bipasso 2P+T (con alveoli protetti). È inoltre presente la predisposizione per la linea telefonica e per l’allaccio dei computer, nella posizione richiesta dal cliente.
Scegli il tuo box ufficio
Per rendere più confortevoli alcune aree del tuo capannone industriale o del magazzino, scegli una delle soluzioni personalizzate di Level Office Landscape.
I progettisti esperti dell’azienda, potranno aiutarti a progettare il tuo Divisor 70. Contattali qui, oppure al numero di telefono +39 039 9284831 per un preventivo gratuito.