Level office Landscape

PROGETTARE UFFICI: L'ESPERIENZA DI LEVEL OFFICE LANDSCAPE

Realizzare un ufficio che coniughi estetica e funzionalità, ispirando i professionisti che lo vivono quotidianamente e garantendone il benessere, è l’obiettivo di Level Office Landscape. Ambasciatrice del Made in Italy e della creatività italiana, l’azienda è infatti specializzata nel design e nella produzione di arredi per ufficio e pareti divisorie. Grazie a un team di progettisti esperti nel progetto di arredo di interni e alla creatività dell’art director, l’azienda di La Valletta Brianza è in grado di fornire consulenza creativa e tecnica, oltre che assistere il cliente nella progettazione completa e nella realizzazione dell’ufficio.

Nata nel 2002 come parte di un gruppo industriale operante nel campo della produzione di facciate continue, Level Office Landscape è cresciuta costantemente, beneficiando dell’innovazione tecnologica e dell’esperienza condivisa. Dal 2013 è una realtà totalmente autonoma che, grazie a una clientela internazionale, offre ad architetti e progettisti una ricchezza di soluzioni e finiture in grado di rendere la propria proposta unica, espressamente pensata per l’utente finale.

La presenza ultradecennale nel settore ufficio, ne fa una realtà esperta, caratterizzata da valori di grande professionalità ed elevata competenza tecnica. L’arma vincente di Level è oggi la capacità di unire la produzione industriale alla personalizzazione tailor-made.

ARREDO UFFICIO, UN PROGETTO SU MISURA

La specificità di Level Office Landscape è l’approccio tailor-made che permette di conciliare le logiche del progettista con quelle del produttore, privilegiando la cultura del progetto rispetto al prodotto standardizzato. Questa linea di pensiero permette all’azienda di realizzare progetti personalizzati, rimanendo competitiva e mantenendo un alto standard qualitativo. Dalla fase progettuale in sinergia con il cliente per comprenderne esigenze e gusti, fino alla logistica e alla realizzazione, i professionisti di Level Office Landscape garantiscono un servizio di eccellenza in ogni fase.

Con Level Office Landscape il committente, da semplice utilizzatore di spazi, si trasforma in un soggetto attivo che collabora concretamente alla realizzazione del progetto. Il ruolo dell’azienda è quello di un mediatore, capace di unire le necessità e le aspirazioni dei clienti con i requisiti tecnici ed economici progettuali.

L’azienda garantisce un’ampia offerta di proposte su misura, in linea con i valori e l’immagine aziendale dei clienti con cui collabora. Oltre all’arredo ufficio, la specificità di Level è quella di offrire progetti ufficio completi, fornendo: pareti divisorie vetrate e pareti divisorie cieche, pareti manovrabili, pareti con verde verticale, arredi e complementi di arredo e innovativi prodotti tecnologici integrati nell’arredo. La mission di Level, infatti, consiste nel ridurre le distanze fra cliente e produttore e soddisfare le richieste del progettista.

ARREDI PER UFFICIO: UN TEAM DI PROFESSIONISTI E CREATIVI

Level Office Landscape è una realtà agile e dinamica, che si avvale di un team di architetti e tecnici esperti. L’azienda affida alla creatività del suo giovane staff il continuo rinnovamento delle proprie proposte attraverso lo studio delle più recenti tendenze nell’ambito del design e dell’innovazione. Ciò che caratterizza il team di Level è il dinamismo, che ha permesso di dare proposte concrete sia alle esigenze di aziende multinazionali, sia alle richieste di aziende locali di impronta più familiare, piccole e medie imprese.

I soci fondatori, Massimo Gianquitto e Lanfranco Lezzeni, hanno entrambi una formazione tecnica e possono contare su decenni di esperienza nella progettazione e realizzazione di progetti ufficio.

PARTNERS

  • MASSIMO GIANQUITTO

    Nato a Milano nel 1965, è laureato in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1990. Dal 1992 ha svolto la propria attività nel campo industriale dell’arredamento presso una nota azienda, leader nell’arredo per ufficio, maturando una competenza specifica nel disegno del prodotto e nell’architettura d’interni.

    La sua esperienza ha permesso che, nel 2002, diventasse socio del nuovo marchio Level Office Landscape. Studioso e appassionato di architettura e arte, nel 2007 ha pubblicato il libro “Abitare il colore”, nel quale ha approfondito uno studio sul colore nella cultura dell’abitare, mentre è del 2012 la pubblicazione del suo manuale di storia dell’arte “In cammino nell’Arte. Dal 1750 ad oggi”.

    Ricca è anche la produzione di romanzi d’arte come “Veleno. Klimt tra eros e mistero”, dedicato all’artista della Secessione viennese e del sequel “Inferno, l’arte brucia”. Per 17 anni ha svolto il ruolo di docente di Storia dell’arte moderna e contemporanea presso lo IED, Istituto Europeo di Design di Milano ed è l’ideatore del format culturale Design per Tutti.

  • LANFRANCO LEZZENI

    Nato a Como nel 1966, ha conseguito la laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1991.

    Terminati gli studi ha subito iniziato la propria attività di tecnico nel campo industriale dell’arredamento. Ha maturato una specifica competenza nello sviluppo dei prodotti a elevato contenuto tecnico e nella definizione di forniture personalizzate per il cliente finale.

    La conoscenza acquisita nel corso degli anni per conto di una nota azienda nel settore di arredamento e design per ufficio, gli ha permesso di consolidare la propria esperienza e di prendere parte al progetto di ideazione di Level Office Landscape.

COLLABORATORI

  • BARBERO ASSOCIATI

    Architetti
  • ELSA CUMAR

    Interior Designer & Render Specialist
  • MIRKO GALATI

    Product Engineering & Design
  • ANDREA GANZ

    Architetto
  • GIULIO GASPERINI

    Web Designer
  • DIANA LAPIN

    Fotografa
  • DEBORA MURINO

    Interior Designer & Render Specialist
  • ANDREA PACINO

    Fotografo
  • IVO PELLEGRI

    Architetto
  • MASSIMO PELLISSERI

    Architetto
  • BEPPE RASO

    Fotografo
  • VALENTINO SCACCABAROZZI

    Architetto
  • PENELOPE VAGLINI

    Communication Specialist
  • JORDI VAYREDA

    Architetto
  • JOHANNA WORTON

    Videomaker

REFERENCE