La sessantesima edizione della settimana dedicata al design vedrà il CEO di Level Office Landscape tra i protagonisti dei talk di SITLOSOPHY presso lo stand di Elleci Office.
Inserito in un palinsesto ricco di ospiti, Massimo Gianquitto racconterà gli scenari sociali dell’ufficio contemporaneo partendo da una considerazione sull’arte relazionale applicata ai luoghi di lavoro.
Conversazioni su design e sostenibilità al Salone del Mobile
Dal 7 all’11 giugno a Milano torna l’appuntamento con il design grazie alla 60ma edizione del Salone del Mobile che, come di consueto, animerà gli spazi della fiera di Rho.
Qui, Elleci Office e SITLOSOPHY hanno organizzato una serie di talk per la serie “A Proposito di Design. Conversazioni su Design e Sostenibilità”, coinvolgendo numerosi professionisti esperti di design, sostenibilità e sicurezza, per scambiare opinioni e parlare delle ultime tendenze del mondo ufficio.
Presso la Hall 12, allo stand E06, SITLOSOPHY sarà teatro di un calendario di eventi studiati in collaborazione con enti, istituti di design, designer e architetti per indagare l’evoluzione degli spazi collettivi e di lavoro in senso più ampio.
Diventati da semplici contenitori a luoghi di vita, importanti tanto quanto gli ambienti domestici, sono cambiati in termini di layout e organizzazione, guardando con attenzione ai temi della sostenibilità e della sicurezza. Ma come queste nuove frontiere pesano sulla progettazione, insieme a regolamenti e nuove certificazioni?
Un pull di professionisti di settore e il pubblico presente al Salone che assisterà ai talk di SITLOSOPHY, indagheranno queste tematiche, diventando interlocutori per generare nuove idee e promuovere inedite filosofie progettuali, capaci di mettere le persone al centro, ponendo la natura come mezzo e fine di un dialogo virtuoso.
Massimo Gianquitto relatore al Salone del Mobile 2022, l’intervento
Mercoledì 8 giugno alle ore 11:00, presso lo stand di Elleci Office al Salone del Mobile, Massimo Gianquitto sarà relatore dell’intervento “Social Club. Dall’arte relazionale ai luoghi di lavoro”.
Partendo da una riflessione sull’arte relazionale, nata intorno agli anni ’90, il CEO di Level Office Landscape analizzerà il lavoro di alcuni artisti che, dalla comprensione delle relazioni umane e dallo scambio culturale, hanno realizzato le loro opere, di cui il pubblico è parte integrante.
Da qui, il focus si sposterà sul processo che, negli ultimi anni, ha modificato irreversibilmente i paradigmi del lavoro, trasformando l’ufficio in uno spazio ibrido, vero e proprio “Social Club”.
Inoltre, martedì 7 giugno verrà presentato il progetto W.E.L.(L)! Work, Enjoy, Live, Love, un progetto per BASE Milano a cura di Analogique e degli studenti del Laboratorio di Architettura di Interni del III anno di ABADIR Accademia di Design e Comunicazione Visiva, a cui Level Office Landscape ha fornito supporto tecnico.