Preparatevi per il rientro in azienda rendendo l’ambiente di lavoro sicuro grazie a prodotti anti Covid-19 e layout che favoriscano il rispetto della “safe area”. Ecco come progettare un ufficio sicuro con Level Office Landscape.
Protezione e sicurezza sono le parole d’ordine dei nuovi uffici, luoghi dove la salubrità dell’aria e il rispetto delle distanze giocheranno un ruolo fondamentale nella fase di rientro alla normalità.
Se lo smart working continuerà a essere una pratica diffusa e vedrà nuovi sviluppi, le sedi fisiche aziendali continueranno ad avere un ruolo fondamentale nello sviluppo delle relazioni tra dipendenti e dovranno quindi essere idonee per accogliere nuovamente più lavoratori all’interno dello stesso ambiente.
Il vostro ufficio è pronto per ritornare alla normalità?
Level Office Landscape supporta le aziende nella progettazione uffici e nella messa in sicurezza degli ambienti di lavoro offrendo:
– Consulenza sul progetto ufficio e preventivi personalizzati;
– Realizzazione di soluzioni standard o su misura, con progetti completi di fornitura arredo ufficio e finiture;
– Pareti divisorie per ufficio, pareti manovrabili, screen di separazione, lockers, scrivanie e sedute;
– Produzione, consegna e installazione in loco;
– Assistenza durante le fasi di progettazione e montaggio;
– Supporto nel tempo e soluzioni flessibili che possano adattarsi ai rapidi mutamenti dello spazio di lavoro.
5 modi per progettare un ufficio sicuro con Level Office Landscape
Scoprite qui come progettare un ufficio sicuro a prova di Covid-19 con Level Office Landscape grazie alle sue pareti divisorie, screen di separazione e soluzioni d’arredo ufficio sviluppate con un’expertise di oltre vent’anni.
1. Analizzare lo spazio individuando le criticità
Grazie all’esperienza dei propri progettisti, Level Office Landscape è in grado di analizzare il layout del vostro ufficio individuando i maggiori punti di criticità per la sicurezza dei dipendenti.
Con un attento screening dell’ambiente di lavoro e la comprensione delle differenti attività da svolgere nei suoi ambienti, è in grado di consigliare soluzioni tailor made per rendere l’ufficio più sicuro, a partire dal rispetto delle distanze di sicurezza imposte dalle più recenti normative.
2. Progettare un ufficio sicuro: dividere gli spazi con le pareti divisorie per ufficio
Le pareti divisorie sono l’elemento migliore per rendere l’ufficio sicuro e le postazioni dei lavoratori a prova di Covid-19 poiché permettono di separare gli ambienti in modo flessibile, isolarli acusticamente (e se necessario visivamente) lasciando un senso di apertura grazie all’impiego di materiali trasparenti come il vetro.
Planet Plus e Planilux Plus di Level Office Landscape sono due sistemi di ultima generazione, disponibili con spessore 100mm, 50 mm e fino a 28 mm per installazioni più snelle, in versione doppio vetro o monovetro, rapidamente adattabili nel tempo grazie ai loro profili ingegnerizzati.
Scoprite qui tutte le soluzioni di pareti divisorie fisse e pareti divisorie manovrabili di Level Office Landscape
3. Mantenere l’ufficio in ordine con i locker
Il tema della privacy non è l’unico da considerare quando si parla di locker. Le pareti composte da questi piccoli armadietti con chiave per ufficio sono realizzate da Level Office Landscape per contenere gli effetti personali dei lavoratori e lasciare così le superfici di appoggio più libere. In questo modo le operazioni di sanificazione diventano più rapide e gli spazi sono sempre in ordine.
Inoltre, i locker possono essere destinati alla consegna o al prelievo di documenti e oggetti per evitare il contatto diretto tra i lavoratori, specialmente quando posti in aree protette separate dallo spazio lavorativo. Ecco qui tutte le soluzioni di Level Office Landscape per il contenimento
4. Progettare un ufficio sicure: installare screen divisori per ufficio
Tra le soluzioni più veloci e di facile installazione per rendere gli ambienti open-space e le postazioni di lavoro condivise a prova di Coronavirus, il consiglio di Level Office Landscape è quello di optare per screen divisori in vetro o plexiglas, come quelli del sistema Riflesso.
Facilmente pulibili e igienizzabili, questi schermi divisori per ufficio rispettano le normative in materia di antincendio poiché ignifughi e rendono al contempo lo spazio più luminoso, permettendo alla luce di permeare grazie alla loro trasparenza. A seconda del grado di privacy da garantire al lavoratore, si possono scegliere soluzioni acidate o con effetto gradiente, mentre le altezze sono variabili.
Il loro sistema di aggancio permette il fissaggio su elementi pre-esistenti per una rapida messa in opera. Per maggiori informazioni date un’occhiata qui.
5. Avere un supporto per le detrazioni fiscali
Gli esperti di Level Office Landscape sono in grado di offrire un concreto supporto in materia di detrazioni fiscali per gli interventi sulla messa in sicurezza del vostro ufficio.
Secondo il Decreto Rilancio 2020, infatti, è disponibile un credito di imposta del 60% per tutte le spese sostenute dalle aziende per adeguare lo spazio di lavoro alle prescrizioni sanitarie e per renderlo idoneo al contenimento contro la diffusione del virus COVID-19.
Grazie all’analisi degli articoli 120 “Credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro” e 125 “ Credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione”, sarà possibile essere guidati per la messa in sicurezza del proprio ufficio e per la richiesta degli sgravi fiscali messi a disposizione dallo Stato.