Rendere l’ufficio smart è un’esigenza sempre più forte di molte aziende italiane, alle quali Level risponde con soluzioni che integrano design e tecnologia, come la parete interattiva della linea Smart Office.
Questo prodotto, installato all’interno di meeting room e training room, permette di avvalersi di un supporto digitale per condurre le riunioni, cambiandone approcci, modalità e velocità di esecuzione.
Esempio di questa tendenza è Vital, azienda che opera dal 1975 nel mercato dell’importazione e distribuzione di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio meccanici, che ha recentemente realizzato i nuovi uffici della sede di Segrate, con il chiaro obiettivo di rendere il lavoro più agile attraverso la tecnologia. Il progetto a cura dell’architetto Paola Moroni e del project manager di Level Office Landscape, Marco Vaghi, presenta infatti una sala riunioni con parete interattiva vetrata nera, dotata di monitor integrato, grazie alla quale i lavoratori possono interagire comodamente seduti al tavolo XL02, con piano in vetro della stessa finitura della parete.
Oltre alla componente smart, l’arredo ufficio fornito interamente da Level, punta sulla personalizzazione, come le scrivanie direzionali XL02 con piano retro-verniciato il cui colore è stato scelto da ogni manager, in modo da rendere unica la propria postazione. Per le scrivanie operative Iron Corner, con struttura e piano finitura grigio zonda, è stata tenuta in considerazione la componente acustica, dotandole di screen in tessuto fonoassorbente di colore giallo. Un dettaglio che, oltre a garantire comfort acustico, dona carattere all’ambiente con un accento cromatico, abbinato ai cuscini di velluto dei divanetti. Armadi e guardaroba della linea Cross Storage si armonizzano alle scaffalature metalliche della zona dell’archivio, mentre l’area break punta sul total white, con la presenza di due kitchenette, piani snack e tavoli mensa della serie Iron Basic.