Nel mese di marzo 2018 Level si è occupata della realizzazione della nuova sede a Caronno Pertusella, in provincia di Varese, di Gomma Gomma, azienda leader mondiale del Made in Italy nella produzione di materassi.
Il progetto, in collaborazione con l’Architetto Ivo Pellegri, si estende su due livelli differenti: al piano terra sono presenti showroom e sale riunioni, mentre al primo piano si trovano gli uffici direzionali e operativi.
Per garantire privacy ai meeting, al livello inferiore sono state installate pareti divisorie Planilux Plus e Planet Plus con vetri acidati, che permettono alla luce di diffondersi naturalmente garantendo allo stesso tempo un buon isolamento acustico grazie al Pvb 0.76 e allo spessore 6+6 mm. Inoltre, la presenza di Smart Wall, la parete vetrata interattiva di Level che integra le funzionalità di un pc, rende più efficienti le riunioni e facilita lo svolgimento di conference call e presentazioni aziendali. Al primo piano, le pareti vetrate degli uffici hanno due diverse finiture: acidate per i direzionali e trasparenti per gli operativi, per incentivare l’interazione e la collaborazione tra colleghi. Le postazioni operative sono caratterizzate da bench (scrivanie condivise) per quattro persone della serie Iron Basic, con piano finitura Congo, screen divisori opachi e barra porta accessori per mantenere in ordine il piano di lavoro.
L’approccio custom-made di Level si riflette anche nelle scelte delle finiture degli arredi. Le armadiature guardaroba sono laccate con RAL personalizzato Blu opaco, mentre per i mobiletti ad ante scorrevoli degli uffici direzionali, è stato scelto un laminato Piombo Nero di Cleaf, opaco e anti-impronta, con una texture morbida al tatto e resistente ai graffi. Per le aree operative, invece, è stato scelto il laminato Sablè Ascari di Cleaf, con effetto spazzolato che richiama una superficie in legno lavorata a mano.