Nel mese di aprile Level ha seguito e realizzato, insieme agli Architetti Davide Cerini e Alessandro Magnaghi dello Studio SDC Milano, i nuovi uffici dell’Azienda Agricola Roccapesta, impresa vinicola situata in provincia di Grosseto, tra le colline toscane note per la produzione DOCG del Morellino di Scansano.
Il progetto di arredo ufficio è frutto del continuo scambio di idee tra Level, i progettisti e il cliente finale che ha potuto personalizzare le proprie finiture grazie alla consulenza dei professionisti presenti in tutte le fasi di progetto. Particolare attenzione è stata inoltre osservata per il progetto acustico e illuminotecnico, lavorando sulla trama del controsoffitto in lastre di gesso fonoassorbenti che integrano le lampade led.
L’approccio custom made di Level permette una separazione degli spazi con l’utilizzo delle pareti trasparenti Planet e, allo stesso tempo, dona una continuità visiva attraverso il rivestimento murale con finitura Noce Axe di Sm’Art, integrato a una boiserie laccata lucida colore verde avocado che dagli uffici operativi prosegue nella meeting room. Gli arredi Iron Frame sono stati realizzati con piano nobilitato grigio sabbia e struttura ad anello verniciata RAL 7039, medesima gradazione di colore scelta anche per i profili delle pareti e per le cassettiere. Le armadiature e i mobiletti serie Cross Storage, così come le mensole create a misura con incasso di doppio strip LED, sono stati integrati al rivestimento e realizzati in Noce Axe per dare continuità e armonia allo spazio.