Perchè le pareti a impacchettamento verticale sono la soluzione migliore per il tuo ufficio.
Durante MADE expo, Massimo Gianquitto è stato invitato a presentare Skyfold, un sistema di pareti a impacchettamento verticale. Insieme all’ Export Manager Coen Tinga e alla Executive Director of International Business Development Stéphanie Fortin, è stato tenuto un seminario nel quale sono stati illustrati i vantaggi spaziali e acustici di questo prodotto innovativo.
Separare lo spazio in modo flessibile è una delle esigenze principali degli ambienti ufficio di oggi. I progettisti infatti si trovano a studiare dei layout che permettano un rapido cambiamento di configurazione degli ambienti, senza andare a occupare spazio utile a terra. I tradizionali sistemi di partizione consistono nella movimentazione manuale delle pareti, che si spostano lungo binari che restano visibili una volta aperte.
Le pareti a impacchettamento verticale Skyfold, invece, grazie all’azionamento elettrico riconfigurano lo spazio in pochi minuti, lasciando il pavimento libero da impedimenti e senza nessuna binario a vista poiché il setto divisorio si piega su sé stesso e viene alloggiato in modo rapido e silenzioso all’interno di un vano a soffitto. Un prodotto come questo può essere adattato a svariate tipologie di ambienti e offre inoltre un indice di isolamento acustico sopra gli standard di settore (più di 59dB Rw).
Le finiture disponibili includono vinile, tessuti, metalli e legni, mentre per situazioni in cui è necessario favorire l’apporto di luce naturale agli ambienti, è possibile optare per la trasparenza e scegliere il vetro. Le pareti manovrabili di Skyfold sono un’esclusiva di Espero e vengono distribuite in Italia da Level.