L’artista e illustratrice romana tinge il logo di Level con le sue texture e i colori accesi, inaugurando il ciclo di Level Extra, nuovo contenitore per tutte le attività culturali dell’azienda di La Valletta Brianza.
Che cos’è Level Extra
Fin dalla sua fondazione, Level Office Landscape affianca alla tradizionale attività produttiva numerose iniziative a carattere culturale e di divulgazione per creare valore non solo nell’azienda, ma anche sul territorio. Per questo si è reso necessario raggruppare tutti i progetti sotto un unico nome, capace di parlare il linguaggio del brand, integrandolo con un tocco in più, legato all’arte e al design.
È nato così Level Extra, marchio che, a partire dal mese di maggio 2024, identificherà tutte le attività e gli eventi dell’azienda di La Valletta Brianza. Tra questi Design per tutti, programma annuale caratterizzato da una serie di incontri formativi, in cui si affrontano temi di grande attualità che variano dal design all’arte, dal cinema all’architettura, dalla moda alle neuroscienze, coinvolgendo relatori d’eccezione, professionisti ed esperti che condividono le proprie competenze ed esperienze. La nuova edizione si svolgerà a partire dall’8 maggio, per quattro mercoledì consecutivi all’interno di LevelHUB.
L’arte e l’ufficio, il legame di Level Office Landscape
Oltre a Design per tutti, Level è impegnata nel progetto Arte in ufficio che mira a rendere questa disciplina accessibile a un pubblico speciale, quello della propria impresa o fabbrica. Attraverso l’installazione di opere d’arte site specific nei luoghi di lavoro, l’intento è quello di creare un incontro quotidiano con i pezzi esposti negli uffici, stimolando la creatività di chi vive quotidianamente gli spazi. Infine, farà parte di Level Extra anche Earth arte nelle scuole, nato con l’obiettivo di avvicinare gli studenti all’arte contemporanea, attraverso workshop, laboratori e l’organizzazione di eventi, la pubblicazione di libri, articoli e mostre contemporanee.
Camilla Falsini disegna il logo di Level Extra
Grazie alla collaborazione con numerosi artisti e street artist del panorama italiano, Level è in grado di proporre eventi unici e integrare nei suoi progetti ufficio degli artwork personalizzati e opere site specific. Dalla profonda stima professionale verso Camilla Falsini, artista e illustratrice di fama internazionale, è nata così l’idea di personalizzare il logo di Level Extra, donandogli un’identità marcata grazie a linee nette, forme stilizzate e colori accesi che contraddistinguono lo stile della creativa romana.
Dopo gli studi classici e il diploma di illustrazione allo IED di Roma, Camilla ha iniziato la sua carriera di illustratrice collaborando con agenzie, case editrici italiane e straniere, grandi aziende, giornali e riviste. Come artista ha realizzato installazioni, quadri di grandi dimensioni, pitture murali o sculture per diversi brand tra cui Napapjiri, Fidenza Village, Lavazza, Michelin, NIKE ed Eni. Nel 2020 ha vinto, insieme all’agenzia WeAreJungle, il concorso “Piazze Aperte” nell’ambito del progetto Clear – City LivEAbility by Redesign, per la rigenerazione attraverso interventi tattici di pianificazione urbana di due piazze di Milano.
Ha pubblicato tre libri illustrati ed è stata selezionata alla Fiera del Libro di Bologna 2017. Ha preso parte a numerose mostre collettive, festival di street art e al MURo progetto, Museo Urbano di Roma, realizzando una grande parete per il progetto GRAArt. I suoi murales all’aperto si trovano nelle più importanti città italiane, mentre i murales interni sono all’Ostello Madama a Milano, in aziende e uffici a Roma e Milano (tra cui Bene Assicurazioni, su progetto di Level Office Landscape), in scuole, ludoteche e case private.
Immagini courtesy Camilla Falsini