Nei luoghi di lavoro contemporanei, la flessibilità e la tecnologia integrata sono due aspetti imprescindibili per favorire un approccio smart alle attività quotidiane.
Level, grazie al suo reparto di ricerca e sviluppo, sempre aggiornato sulle ultime tendenze nel settore dell’arredo ufficio, ha ideato la collezione Smart Office, una serie di prodotti che hanno l’obiettivo di rivoluzionare gli ambienti di lavoro con un approccio dinamico e innovativo.
Digital board è un monitor interattivo con CPU integrata, che possiede le stesse funzioni di un normale PC e integra interfaccia touch screen e tecnologia air gesture. Perfetto come supporto digitale per mostrare presentazioni durante un meeting o una training session, diventa inoltre uno strumento interattivo che facilita le conference call e il lavoro a distanza attraverso casse audio, videocamera e microfono integrati e la possibilità di condividere dati e informazioni in tempo reale.
I comandi vocali permettono di gestire completamente la tecnologia, mentre con il mirroring vi si collegano contemporaneamente fino a 20 supporti come smartphone, tablet, laptop e pc. Inoltre, grazie alla funzionalità swipe, si può trascinare un’immagine o un file dal proprio dispositivo e trasferirla live su Digital board senza avere nessun collegamento fisico (in modalità wireless).
Il sistema prevede anche Magic marker, un pennarello digitale che funziona su qualsiasi superficie scrivibile attraverso un’antenna che dialoga con la Digital board: se si disegna sulla lavagna con il pennarello, il board registra e salva tutto ciò che si scrive anche se fisicamente distante, grazie alla connessione Wi-fi. Un supporto mobile consente, infine, di rendere la lavagna un accessorio digitale mobile e di spostarla in differenti aree dell’ufficio a seconda delle necessità dei suoi fruitori.